alice lifestyle leonardo marcopolo

Imma Gargiulo nasce il 20 novembre 1972 da una mamma appena diciannovenne ed un papà con uno spirito imprenditoriale senza confini. Dalla mamma Imma eredita i sogni e dal papà la certezza di poterli realizzare: basta crederci, avere la pazienza di aspettare, saper riconoscere il momento giusto e avere l’incoscienza per buttarcisi a capofitto.
All’infanzia e all’adolescenza di Imma fa da sfondo la splendida Sorrento e proprio come la sua terra, magicamente sospesa tra la terra ed il mare, anche Imma vive come sospesa tra due mondi: la sua famiglia, divisa tra contadini e pescatori, crea in lei il più forte legame per la cucina che possa esistere.
Imma definisce il suo approccio con la cucina paragonandolo a un continuo gioco con gli ingredienti, che la porta a sperimentare abbinamenti anche insoliti. Il suo divertimento più grande è quello di inventare piatti e combinazioni per gli altri e fare di ogni cena o pranzo il pretesto per provare qualcosa di nuovo o riproporre qualcosa di vecchio con gli occhi del momento.

La popolarità arriva all’improvviso grazia al popolare talent-show MasterChef, che la ha vista rimanere in fino raggiungere la semifinale.
Dopo MasterChef, Imma ha iniziato a collaborare con il ristorante Camera&Cucina e ha pubblicato il suo primo ricettario Celebrity Chef – Le ricette di Imma.

Su Alice, Imma è protagonista del programma Conserve di Casa, dedicato al mondo delle conserve dolci e salate, dei sughi, delle marmellate e delle conserve, dei liquori fatti in casa ecc. Suo compagno di viaggio in questa occasione è il giovane modello e conduttore Umberto Salamone.
Insieme, Imma e Umberto, ci portamo in un mondo fatto di tradizione, di profumi e sapori unici, di ricette originali e di un pizzico di sano buonumore.

Tutte le ricette di Conserve di Casa si possono trovare su www.conservedicasa.tv

Imma Gargiulo ultima modifica: 2013-09-11T10:49:34+00:00 da