alice lifestyle leonardo marcopolo

Antonino Esposito è un autentico “mago della pizza”. La sua carriera di pizzaiolo, e da lì la vera e propria passione per il proprio mestiere, è iniziata quasi per caso alla metà degli anni Ottanta.
Uno zio cercava un assistente e Antonino si offrì volontario, da quella esperienza nacquero i primi lavori in varie pizzerie del napoletano.
Da quel momento Antonino ha fatto tanta strada e al giorno d’oggi, oltre ad essere uno dei più quotati pizzaioli d’Italia, è proprietario del locale Ahum a Sorrento, consulente per varie aziende e organizza corsi in tutto il Paese.
Nel corso degli anni ha partecipato a vari concorsi, nazionali e internazionali, ricevendo premi e riconoscimenti.

Sui canali Alice e Arturo, Antonino è stato protagonista, insieme al prof. Fabrizio Mangoni, del programma Piacere Pizza, con il quale presenta una carrellata di pizze (dalle tradizionali a quelle “speciali”, con farine e ingredienti insoliti), intrecciando la preparazione a racconti e aneddoti tratti dalla tradizione popolare.

Sul mensile Alice Cucina, Antonino tiene una rubrica personale dedicata alla pizza e, sempre con LT Editore, ha pubblicato i due volumi Piacere Pizza e Fantasie di Pizza.

Tutti i venerdì, sul canale Arturo, Antonino è ospite fisso del programma Indovina chi viene a cena. Nel suo spazio, Antonino invita i telespettatori a preparare la pizza che generalmente fanno in casa per suggerire loro come migliorarla con i suoi “segreti del mestiere”.

Antonino Esposito ultima modifica: 2013-09-11T10:50:16+00:00 da