alice lifestyle leonardo marcopolo

Cosa succede quando un giovane e “pettinatissimo” chef  napoletano incontra una frizzante soubrette amante della buona cucina ma (per sua stessa ammissione) piuttosto allergica ai fornelli?
Lui è il nostro amico chef Antonio Totaro, personaggio che i telespettatori di Alice conoscono ormai molto bene: lo abbiamo visto alternarsi con altri valenti chef al fianco di Valeria Ciardiello nella cucina del programma Buongiorno Alice e lo abbiamo ritrovato spesso insieme a Franca Rizzi, in qualità di ospite a Casa Alice.
Lei è la vulcanica Carmen Di Pietro
, animata in questa occasione da un forte desiderio di imparare qualche ricetta semplice ma sfiziosa da preparare per gli amici o per i suoi bambini Alessandro e Carmelina.
Da questo incontro nasce Ricette in Corso, un divertente “mini format” che vive per il momento soltanto sul web e che ci propone in ogni video una breve lezione di cucina, utile per chi non ha troppa dimestichezza con l’argomento.
Ospitiamo con piacere sul nostro sito queste “pillole” di sapere culinario. Qui sotto la prima puntata, dedicata alla “finta genovese”, ovvero a una rivisitazione di un primo piatto della tradizione partenopea con un ragù bianco di manzo sfumato al vino bianco.
Secondo la tradizione la genovese “chiama” gli ziti, lo chef ce ne propone qui una variante con gli gnocchi. Spesa complessiva per questa ricetta: appena € 4.
Se ti piacciono le ricette dello chef Antonio Totaro, scopri  anche quelle preparate all’interno di Buongiorno Alice. Clicca qui.

Per la foto si ringrazia Maurizio D’Avanzo

Lo chef Antonio Totaro e le sue “ricette in corso” ultima modifica: 2015-03-26T18:09:33+00:00 da