alice lifestyle leonardo marcopolo

Per i golosi di carne, la preparazione della vera bistecca argentina, la carne più buona del mondo, dorata prima in padella e successivamente finita di cuocere al forno.

Come preparare la bistecca argentina

Ingredienti per 4 persone:
4 bistecche spesse
1 peperoncino jalapeno, privato dei semi
2 spicchi d’aglio
Sale
Pepe appena macinato
2 cucchiai di olio d’oliva

Preparazione della bistecca argentina

Preriscaldate il forno a (230° C). Incidere con un coltello su ogni bistecca in 7 o 8 punti ed introdurre un pezzo di jalapeno e aglio in ogni fessura; condire con sale e pepe. Scaldare una padella con dell’olio e mettere la carne all’interno; rosolare un minuto per lato, fino alla doratura. Quando la carne risulterà ben dorata, metterla in forno per 6/8 minuti. Togliere dal forno e servire intera o tagliata a fette. Servire con salsa Chimchurri. Solitamente viene servita con insalata di lattuga romana, avocado, cipolla rossa e pomodorini.

Salsa chimchurri

Il chimichurri è una salsa ottenuta da una miscela tipica della cucina argentina, di spezie fresche con olio, aceto e limone, che si applica a fine cottura su carni e verdure.

La famosa carne argentina

L’Argentina è conosciuta in tutto il mondo per la sua carne di ottima qualità. Ci sono 50 milioni di bovini, ciò significa che questa terra ha più vacche che persone!

Da cosa dipende la qualità della carne argentina?

Dalla vita fertile del bestiame che si nutre solo del verde dei pascoli, passeggiando nel paesaggio aperto e svolgendo tutto il giorno costante esercizio fisico. In questo modo si riceve carne consistente e soprattutto con un basso contenuto di grassi. In poche parole: carne genuina e di alta qualità.

Non perdete la ricetta per cucinare le sfiziose Empanadas di carne argentina e scoprite altre ricette di cucina argentina.

Ricette argentine: la carne ultima modifica: 2010-04-08T18:03:48+00:00 da