Torna alla homepagevai al sito Noi Tvvai al sito Leonardovai al sito Marcopolovai al sito Nuvolari
 
  
    
Registrati e ricevi la newsletter
 Tutta la programmazione di Alice
 Nuovi programmi, backstage e curiosita'
 Alice cucina in edicola
 Trova tra 7000 ricette quella giusta per te
 Guida ai migliori ristoranti del territorio
 Il meteo su Alice
 Pasta, riso, zuppe e minestre
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Le migliori ricette e i consigli degli chef
 Combinazioni di piatti per ogni occasione
 Idee per una cucina giovane e creativa
 I prodotti italiani noti nel mondo
 Tutto sull'olio di oliva
 Origine, caratteristiche, produttori
 Idee arredo e utensili per la cucina
 Il corso di cucina con Mario Bacherini
 Come preparare pane e pizza!
 Il mondo dei bimbi in cucina
 Ricette, erbe e spezie per star bene
 Tutto su ospitalit e ricevimento
 Tutte le ricette dei cocktail di Alice
 Gli appuntamenti da non perdere
 Pubblica le tue creazioni
 Invia le tue domande e curiosita'
 Per discutere dei tuoi temi preferiti
 I vostri chef come non li avete mai visti
 Le previsioni astrali segno per segno
Scrivi a Valentina Gigli
mostra foto
Allieva di Leonardo Di Carlo, campione mondiale di pasticceria, Valentina Gigli è chef pasticcera della classica tradizione italiana e della pasticceria inglese, nonchè conduttrice, insieme a Beatrice Bocci, del programma Dolci e Delizie, in onda su Alice, e del nuovo programma "Casa Alice" al fianco di Franca Rizzi e Gianluca Nosari.

Valentina accompagna il telespettatore nel magico mondo della pasticceria, tra glasse, canditi e lieviti profumati, attraverso ricette di tutti i tipi: dalla pasticceria casalinga (crostate, strudel, biscottini, ecc), alla pasticceria tipica (babà, cassate, sfogliatelle, cantuccini, ecc) ai dolci al cucchiaio, pralinerie, lavorazioni di cioccolato, fino ai grandi profiterole, millefoglie, montblanc ed anche alle golose specialità americane.

Valentina ci insegna ingredienti, dosi, fasi di esecuzione, eventuali passaggi in forno, fino all'immancabile, seducente decorazione finale, insomma: tutto quello che c'è da sapere per diventare dei bravi pasticceri anche a casa propria.

Puoi contattare Valentina Gigli quando vuoi all'indirizzo: valentina.gigli@alice.tv




Entra nel mondo di Alice e dialoga con i nostri esperti
Per scrivere ai tuoi beniamini, chiedere consigli ai nostri esperti, inviare le tue ricette e foto, inviarci i tuoi commenti e suggerimenti, avere informazioni sugli eventi e ricevere la newsletter di Alice ed entrare a far parte della community clicca qui.
invia articolo       stampa       salva in preferiti
Altri articoli
Aspettando l’Oktoberfest!
Aspettando l’Oktoberfest: l'evento celebrativo della birra, la bevanda protagonista della festa tedesca.
continua
Birra: le proprietà del luppolo
Il luppolo nella birra: che cosa è il luppolo e come viene utilizzato per fare la birra?
continua
La birra: segreti e caratteristiche della bionda preferita dagli italiani
La birra: tutti i segreti sulla bevanda più bevuta dagli italiani e che raccoglie milioni di curiosi all'evento più famoso dell'anno: l'Oktoberfest!
continua
Crepes al radicchio rosso con riduzione di Amarone della Valpolicella
Crepes al radicchio rosso con riduzione di Amarone della Valpolicella: la ricetta di Silvia.
continua
Ricette etniche: raccontateci le vostre esperienze!
Ricette etniche: le ricette dal mondo raccontate da tutti voi nella piazza più divertente che c'è: il blog di Alice "Sapori dal mondo!"
continua
 
  Copyright - Sitcom spa - P. Iva 05268301008 . Credits - Sitcom Media s.r.l . Concessionaria pubblicitaria DAD Digital Advertising .    Per scrivere ad Alice TV