Olive all'ascolana
Vedi Anche

Get Adobe Flash player




Mario Bacherini ci presenta un piatto succulento che tutti conosciamo ma che forse non abbiamo mai avuto modo di preparare. Questa è la volta giusta per vedere come preparare delle sfiziose olive all’ascolana, così da poterle presentare come stuzzicante antipasto o magari in un aperitivo tra amici.

Guardate la video ricetta per seguire passo dopo pasto la preparazione delle olive all’ascolana e realizzare un piatto semplice, veloce ma soprattutto gustoso.

INGREDIENTI
Per 500 gr di olive all’ascolana

Per la FARCIA
150 gr. carne magra di manzo, 150 gr. di carne magra di maiale, 150 gr. di carne di pollo, 50 gr. di formaggio grana grattugiato, 25 gr di pecorino grattugiato, 2 uova intere, 1 fegatino di pollo, q.b. di buccia grattugiata di limone, q.b. di noce moscata, q.b. di pangrattato, mollica di pane, olio extravergine.

Per la FRIGGITURA
200 gr. di farina, 200 gr. di pan grattato, 200 gr. di uovo intero sbattuto, q.b. olio per friggere

Per un goloso menu a base di antipasti fritti potete consultare altre nuove e variegate ricette.

Basterà cliccare sui seguenti piatti:

Antipasti fritti

Fiori di zucca fritti 

Fritto di pesciolini e zucchine

Fritto di fiori e polpa di zucchine




articolo del: 30/09/2011


Entri per le ricette resti per le chiacchiere