Monica Bianchessi presenta 'Pronto in Tavola'
Vedi Anche
Monica Bianhessi


Monica Bianchessi è, ormai da diverse stagioni, uno dei personaggi ai quali il pubblico di Alice si è affezionato, programma dopo programma.

A partire dal 19 settembre, con la nuova stagione televisiva del canale, Monica tornerà in onda tutti i giorni con un programma nuovo di zecca, "Pronto in tavola". Le abbiamo chiesto di darci qualche anticipazione su questa sua nuova avventura.

Che programma sarà "Pronto in Tavola"?

"Pronto in tavola" è un programma pensato per tutte le persone che amano cucinare, sperimentando nuove ricette, ma che di solito dispongono di poco tempo per farlo. Per questo presenterò preparazioni sempre molto veloci, ma non meno sfiziose di quelle che necessitano di tempi più lunghi.

Quali sono i temi che ti sono cari e che affronterai in trasmissione?

Come sempre punterò sulla stagionalità dei prodotti, tema che mi sta molto a cuore. Vi mostrerò quanto possa essere facile realizzare delle pietanze gustose e sane senza rinunciare al gusto, ma scegliendo gli ingredienti giusti,

Toglici una curiosità: come nascono le tue ricette?

E' molto semplice: propongo generalmente ciò che piace a me e che io stessa vorrei mangiare. E' per questo che anche in trasmissione non resisto ad assaggiare tutto quello che preparo. Difficilmente riuscirei a preparare un piatto troppo lontano dal mio gusto personale.

Da cosa si riconosce una ricetta "firmata" Monica Bianchessi?

Francamente non lo so... probabilmente dalla semplicità e dall'utilizzo di materie prime fresche e colorate

Come definiresti più in generale la tua cucina?

Semplice e gustosa alla portata di tutti. Anche mia figlia Delia è una bravissima esecutrice ed ha solo 13 anni.

Cosa non vedremo mai in un tuo programma di cucina?

Mai dire mai.... a parte gli insetti e i serpenti cucinerei tutto. Amo mangiare e sono curiosa...utilizzo anche preparati e tutto ciò che il mercato può offrire, purchè siano garantite salute e sicurezza. Spesso si hanno troppi pregiudizi in cucina riguardo ai prodotti da scaffale, che invece rendono la vita più semplice a tutti quanti noi e ci aiutano nella vita di tutti i giorni.

Come vivi gli attimi immediatamente precedenti alla messa in onda del programma? Sei un tipo emotivo?

Tutt'altro. La televisione mi diverte, la vivo in modo giocoso e questo fa sì che io affronti ogni puntata con serenità. Dopo tutto è il mio lavoro... faccio ciò che mi piace.

Quale messaggio vorressi che arrivasse al pubblico che ti segue da casa? (la tua "filosofia" in cucina)

Che stare in cucina può essere anche un momento di evasione e che dedicare qualche minuto in più per nutrirsi bene è un atto di amore verso se stessi.

Mi raccomando, non perdete l'appuntamento con "Pronto in tavola" su Alice, dal 19 settembre. Tutti i giorni alle 13:30 e alle 19:30

Se vuoi contattare Monica Bianchessi attraverso il suo blog, clicca qui.




articolo del: 10/08/2011


Entri per le ricette resti per le chiacchiere