Gnocchi di patate con crema di gorgonzola e tartufo: a preparare questo piatto è l'ospite in Casa Alice, Joseph, il concorrente che ha vinto il concorso Chef di Parmalat e, con esso, l'opportunità di venire a presentare la sua ricetta al fianco di un grande chef, Daniele Persegani.
Ingrediente d'eccezione è la panna da cucina Chef! E questi sono gli altri ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questa ricetta!
Abbiamo bisogno di: 250 grammi di gnocchi. Per la salsa: 1 o 2 scalogni; 100 grammi di burro; 200 grammi di gorgonzola dolce; 200 grammi di crema al tartufo nero; 200 grammi di panna da cucina chef!; 100 grammi di pecorino grattigiato; sale e pepe q.b.
Preparazione: mettere in casseruola il burro con lo scalogno tritato, fare appena imbiondire. Aggiungere il gorgonzola precedentemente tagliato a tocchetti e far sciogliere bene, dopodichè aggiungere il tartufo e far cuocere per 2 o 3 minuti e aggiungere succesivamente la panna e far cuocere per 5-6 minuti aggiustare di sale e pepe.
Intanto buttare nell'acqua bollente gli gnocchi fino a completa cottura (quando vengono a galla). Saltare in padella con la salsa e guarnire il piatto con del pecorino grattugiato.






