Torna alla homepagevai al sito Noi Tvvai al sito Leonardovai al sito Marcopolovai al sito Nuvolari
 
  
    
Registrati e ricevi la newsletter
 Tutta la programmazione di Alice
 Nuovi programmi, backstage e curiosita'
 Alice cucina in edicola
 Trova tra 7000 ricette quella giusta per te
 Guida ai migliori ristoranti del territorio
 Il meteo su Alice
 Pasta, riso, zuppe e minestre
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Le migliori ricette e i consigli degli chef
 Combinazioni di piatti per ogni occasione
 Idee per una cucina giovane e creativa
 I prodotti italiani noti nel mondo
 Tutto sull'olio di oliva
 Origine, caratteristiche, produttori
 Idee arredo e utensili per la cucina
 Il corso di cucina con Mario Bacherini
 Come preparare pane e pizza!
 Il mondo dei bimbi in cucina
 Ricette, erbe e spezie per star bene
 Tutto su ospitalit e ricevimento
 Tutte le ricette dei cocktail di Alice
 Gli appuntamenti da non perdere
 Pubblica le tue creazioni
 Invia le tue domande e curiosita'
 Per discutere dei tuoi temi preferiti
 I vostri chef come non li avete mai visti
 Le previsioni astrali segno per segno
Alice cucina febbraio: Tentazioni e ricorrenze, da Carnevale a San Valentino
mostra foto
Tempo di tentazioni... e di leccornie! Come vuole la tradizione, che anche nell'osservanza stretta del culto concede licenza di peccare a tavola prima e dopo i periodi di magra, di seguito alle scorpacciate di fine anno e a precedere i rigori quaresimali, ci sono le intemperanze culinarie di febbraio!

Tipiche del periodo di Carnevale: frappe, castagnole e fritti d'ogni sorta, torte e pietanze "mascherate" per il Carnevale, tante dolcezze e altrettante tentazioni, se non scientificamente afrodisiache, perlomeno conturbanti, sicuramente seducenti, per l’appuntamento più romantico dell'anno, il giorno 14 del mese, festa di San Valentino e di tutti gli innamorati.




invia articolo       stampa       salva in preferiti
Altri articoli
Le cassatelle siciliane: dolce tipico pasquale
La ricetta delle vere cassatelle siciliane, dolce tipico di Pasqua. Ingredienti: 300 g di farina 00; 1 noce di burro; 2 uova; 1 cucchiaio di zucchero; a scorza di 2 limoni; 1 pizzico di sale
continua
Alice Cucina luglio: Dolci e semifreddi
Alice Cucina luglio: Dolci e semifreddi presentati da Luca Montersino e suoi Peccati di gola...!
continua
Alice Cucina giugno: Ricette da goal!
Alice Cucina giugno: ricette da goal per menu ideali da gustare davanti al piccolo schermo... e a proporceli gli chef di Alice!
continua
Mascherine di zucchero di Valentina Gigli
Mascherine di zucchero: 1 chiara d'uovo; 300gr zucchero a velo setacciato; 10gr gomma adragante; mascherine di carnevale; glassa reale; coloranti alimentari in polvere; nastrini di raso; confetti colorati.
continua
Pasta Choux
La pasta Choux o pasta bigne' (choux in francese traduce il termine 'cavolo' per la sua somiglianza al cavolo, una volta realizzati i beignets cotti) è...
continua
 
  Copyright - Sitcom spa - P. Iva 05268301008 . Credits - Sitcom Media s.r.l . Concessionaria pubblicitaria DAD Digital Advertising .    Per scrivere ad Alice TV