Torna alla homepagevai al sito Noi Tvvai al sito Leonardovai al sito Marcopolovai al sito Nuvolari
 
  
    
Registrati e ricevi la newsletter
 Tutta la programmazione di Alice
 Nuovi programmi, backstage e curiosita'
 Alice cucina in edicola
 Trova tra 7000 ricette quella giusta per te
 Guida ai migliori ristoranti del territorio
 Il meteo su Alice
 Pasta, riso, zuppe e minestre
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Le migliori ricette e i consigli degli chef
 Combinazioni di piatti per ogni occasione
 Idee per una cucina giovane e creativa
 I prodotti italiani noti nel mondo
 Tutto sull'olio di oliva
 Origine, caratteristiche, produttori
 Idee arredo e utensili per la cucina
 Il corso di cucina con Mario Bacherini
 Come preparare pane e pizza!
 Il mondo dei bimbi in cucina
 Ricette, erbe e spezie per star bene
 Tutto su ospitalit e ricevimento
 Tutte le ricette dei cocktail di Alice
 Gli appuntamenti da non perdere
 Pubblica le tue creazioni
 Invia le tue domande e curiosita'
 Per discutere dei tuoi temi preferiti
 I vostri chef come non li avete mai visti
 Le previsioni astrali segno per segno
Dieta senza carboidrati: una ricerca indaga negli effetti
mostra foto
Dieta senza carboidrati: seguire un'alimentazione povera di carboidrati, evitando pane e pasta per perdere i chili di troppo, sembra aumentare il rischio di infarto. Queste le evidenze di una ricerca condotta da un gruppo di scienziati del Beth Israel Deaconess Medical Center e pubblicata sulla rivista Proceedings of the National Academy of Sciences. L'avviso ribadisce l'importanza di seguire una dieta moderata e bilanciata.

Come di ogni altro alimento, il nostro organismo ha bisogno anche di pane e pasta, talvolta penalizzati in alcuni modelli dietetici dimagranti. In sostanza l'assunto è "no alle diete dimagranti super intensive"; tutto serve tutto è indispensabile (naturalmente parliamo di quei macronutrienti composti di proteine, lipidi e carboidrati, che rappresentano gli ingredienti principali della dieta e sono materia fondamentale con il quale è costituito il nostro corpo).

L'abitudine di mangiare molta carne, uova e formaggi evitando i carboidrati causa danni alle arterie. Il motivo potrebbe risiedere nella natura della dieta povera di carboidrati che influisce sul modo in cui le cellule del midollo osseo puliscono le arterie dai depositi di grasso.






invia articolo       stampa       salva in preferiti
Altri articoli
Alimentazione in gravidanza: donne incinte, occhio al piatto!
Alimentazione in gravidanza: i consigli di Alice sui piatti e le ricette per le future mamme!
continua
Acquisti sicuri: il vademecum del Ministero
Acquisti sicuri: in tempo di vacanze bisogna fare attenzione a ciò che si mangia... soprattutto se siamo all'estero, mangiare cibi di cui conosciamo la provenienza.
continua
Dieta dopo le vacanze?
Dieta dopo le vacanze? Per chi ha messo su qualche chiletto di troppo, il rientro dalla vacanze è il momento per tornare ad un regime alimentare più equilibrato e attento.
continua
 
  Copyright - Sitcom spa - P. Iva 05268301008 . Credits - Sitcom Media s.r.l . Concessionaria pubblicitaria DAD Digital Advertising .    Per scrivere ad Alice TV