Carrè di agnello con spinaci
Vedi Anche
Carre' di agnello con spinaci e cannellini


Carrè di agnello con spinaci e cannellini, una ricetta ideale per una cena rustica primaverile... ma è anche un ottimo secondo piatto per il pranzo di Pasqua.

In attesa della prima occasione per una serata scoppiettante all'insegna della buona cucina, eccovi i dettagli della ricetta!
 


Ingredienti e preparazione del carrè di agnello con spinaci e verdurine per 4 persone

6 pomodori roma (da salsa) maturi
500 gr di spinaci inglesi, lavati e mondati
400 gr di cannellini in scatola, scolati e sciacquati
250 ml di brodo di vitello o di manzo
4 filetti di acciuga
2 carrè di agnello da 8 costolette, sgrassati.


Preparazione del carrè di agnello:
riscaldare il forno a 190° C, tagliare i pomodorini a metà e metterli in una teglia per arrosti dal bordo alto. Arrostire i pomodori per 30 minuti, finché cominciano a scurirsi e raggrinzirsi. Tirare fuori la teglia dal forno. Nel frattempo, scottare gli spinaci in acqua bollente per qualche minuto, scolarli e tritarli grossolanamente. Unire gli spinaci, i cannellini e il brodo ai pomodori nella teglia per arrosti. Sminuzzare i filetti di acciuga e spargerli sulle verdure. Scaldare una grande padella a fuoco alto e rosolare i carrè di agnello su tutti i lati per qualche minuto, finché si sono scuriti. Sistemare i carrè nella teglia e rimetterla in forno per 20 minuti. Tirarla fuori, coprirla con la carta stagnola e lasciare riposare 10 minuti. Distribuire le verdure in quattro piatti piatti caldi. Tagliare i carrè in costolette singole, appoggiarle sulle verdure e bagnare con qualche cucchiaiata di sugo di cottura.




articolo del: 25/02/2011


Entri per le ricette resti per le chiacchiere