Torna alla homepagevai al sito Noi Tvvai al sito Leonardovai al sito Marcopolovai al sito Nuvolari
 
  
    
Registrati e ricevi la newsletter
 Tutta la programmazione di Alice
 Nuovi programmi, backstage e curiosita'
 Alice cucina in edicola
 Trova tra 7000 ricette quella giusta per te
 Guida ai migliori ristoranti del territorio
 Pasta, riso, zuppe e minestre
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Antipasti, secondi piatti
 Le migliori ricette e i consigli degli chef
 Lavazza A Modo Mio
 Combinazioni di piatti per ogni occasione
 Idee per una cucina giovane e creativa
 I prodotti italiani noti nel mondo
 Tutto sull'olio di oliva
 Il corso di cucina con Mario Bacherini
 Origine, caratteristiche, produttori
 Come preparare pane e pizza!
 Tutto su ospitalita' e ricevimento
 Idee arredo e utensili per la cucina
 Ricette, erbe e spezie per star bene
 Tutte le ricette dei cocktail di Alice
 Il mondo dei bimbi in cucina
 Pubblica le tue creazioni
 Gli appuntamenti da non perdere
 Il meteo su Alice
 Invia le tue domande e curiosita'
 Per discutere dei tuoi temi preferiti
 I vostri chef come non li avete mai visti
 Le previsioni astrali segno per segno
In Alto Adige il via alle Settimane Enoculturali
mostra foto
Nel delizioso paesino di San Paolo/Appiano, sulla Strada del Vino dell'Alto Adige, si inaugura il 23 Luglio il tanto atteso evento estivo delle "Settimane Enoculturali 2009", un calendario di appuntamenti di alto livello, per conoscere luoghi e vini di grande fascino.

Nel programma...
Due settimane piene di gustose tappe di degustazione di vini, grappe e prodotti di qualità Alto Adige. Ogni giornata propone un'attratttiva indimenticabile in luoghi diversi, a partire dalla "Passeggiata del vino", la notte del 23 Luglio e per tutto il suo sussegiursi.
Gran finale Martedì 4 agosto alle ore 20.30 con "Il vino più coccolato dall'enologo": nella pittoresca piazza del paese, con degustazione dei vini preferiti dagli enologi delle aziende vinicole di Appiano. Non mancano prelibatezze gastronomiche e un allegro intrattenimento musicale per chiudere in dolcezza.

Alla scoperta di Appiano
Le Settimane Enoculturali rappresentano un'occasione meravigliosa per scoprire Appiano, pittoresca località della Strada del Vino dell'Alto Adige, a pochi chilometri da Bolzano, situata tra casali e graziosi paesi vinicoli. Residenze storiche, 180 fortezze, castelli e manieri caratterizzano questa zona, che rappresenta anche l'area coltivata a vigna più estesa dell'Alto Adige. Ed oltre al vino, le chiare e fresche acque dei laghi di Monticolo, premiati nel 2009 da Legambiente e Touring Club con le ambite "Cinque vele" sono i luoghi idealii dove fermarsi per rilassarsi o divertirsi con la famiglia. Romantici castelli, accoglienti alberghi e masi contadini offrono diverse opportunità per fermarsi a lungo in questa meravigliosa zona, regalando un' esperienza unica a quanti vi partecipano!





invia articolo       stampa       salva in preferiti
Altri articoli
La migliore bottiglia del 2010 è altoatesina!
Il Gewürztraminer Terminum Vendemmia Tardiva 2007: uno dei vini più riconosciuti e amati tra quelli prodotti in Alto Adige!
continua
Vino bianco: Riesling dell'Alto Adige
Riesling dell'Alto Adige: un vino bianco dal profumo di frutta fresca.
continua
Un evento 'di-vino'... la tradizione pugliese a Roma
"Travel, Wine, Vogue": a Roma come in Puglia!
Dal 13 al 19 luglio la Puglia conquista le vie di Roma con le eccellenze del turismo, della moda e del suo ricco...
continua
44° edizione de 'Le Settimane dei Vini'
La manifestazione enogastronomica nazionale 'Le Settimane dei Vini 2010' (dal 29 maggio al 19 giugno) sarà inaugurata venerdì 28 maggio a Siena (Palazzo Civico, ore 17.30). Valentina Cervi riceverà il premio "Premio Vite d’Oro Giovanni Dalmasso". Importante la collaborazione con la regione Sicilia.
continua
Vini buoni d'Italia premiati a Benevento
Il miglior vino è... L'appuntamento per decidere quale sia il vino migliore, fra quelli selezionati negli ultimi mesi in tutta Italia, è previsto nella settiman da...
continua
 
  Copyright - Sitcom spa - P. Iva 05268301008 . Credits - Sitcom Media s.r.l . Concessionaria pubblicitaria DAD Digital Advertising.
  Contatti      Lavora con noi