Pesche al vino rosso
Vedi Anche
pesche al vino rosso


Le pesche al vino rosso, sono un antico dessert estivo, consumato in tutta la campagna italiana. La versione classica prevede in realtà l’utilizzo di vino bianco, meglio ancora se frizzantino, ma io ho scelto di proporvele immerse nel vino rosso anche per creare un bellissimo effetto cromatico. Se la stagione delle pesche è ormai terminata, potete sostituirle con delle arance gialle di Sicilia, possibilmente biologiche, tagliate a fette e ricoperte sempre con il vino rosso. Avrete così un dessert mangia e bevi, molto simile alla spagnola sangria, ma dal cuore tutto italiano.
Pesche, vino, cannella e zucchero sono gli ingredienti necessari per preparare un sempre gradito classico di fine pasto: le pesche al vino rosso!
Preparazione delle pesche col vino rosso: sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti. Sciogliete bene lo zucchero di canna nel vino rosso. Aggiungete la stecca di cannella e le pesche. Fate macerare per almeno mezz'ora e servite.



articolo del: 23/04/2010


Entri per le ricette resti per le chiacchiere