Mattia: detto fatto!

Benvenuti nel blog di Mattia Poggi

Pansotti con salsa di noci

Posted by mattia poggi

Questa settimana su Metro i pansotti con salsa di noci.

Ingredienti:
600 g di pansotti
50 g di parmigiano grattugiato
per la salsa di noci
250 g di gherigli di noce già pelati
30 g di prescinseua (o caglio di latte scolato del siero)
g 50 di pinoli già pelati
3 cucchiai di olio extravergine di di oliva
la mollica di due panini bagnata nel latte
2 spicchi di aglio
parmigiano reggiano (facoltativo)
sale

Preparazione:
Impastare uova e farina con un pizzico di sale, lavorare bene e mettere l'impasto a riposare avvolto in uno panno umido.
Stendere la sfoglia fina per i ravioli.
Sbollentare le biete già pulite e lavate, frullarle e strizzarle bene.
Amalgamarle con ricotta, uova sode ed altri aromi indicati.
Preparare la salsa frullando i gherigli, con il pane imbevuto nel latte, l'aglio, la maggiorana e un spruzzata di sale e pepe.
Scaldare leggermente sul fuoco e servire per accompagnare i pansotti cotti nell'acqua di cottura delle verdure, con burro e parmigiano grattato.

Postato il : 09/12/2009 alle 10.36
Categorie: Iniziative speciali | Primi piatti

Condividi questo postCondividi questo post

Permalink



Disclaimer

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non pur pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

Il titolare di questo blog si riserva di rimuovere senza preavviso, e a suo insindacabile giudizio, commenti:

In ogni caso, i contenuti dei singoli commenti rappresentano il punto di vista degli autori. Questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.

Il titolare si riserva, altresì, la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti.