alice lifestyle leonardo marcopolo

Quante volte abbiamo visto degli utensili o degli oggetti simpatici da cucina di cui abbiamo pensato che non possiamo proprio farne a meno. Molto spesso non sono oggetti strettamente necessari, ma ci potrebbero rendere la vita più facile e, soprattutto, più divertente.

Di seguito vi presentiamo 6 oggetti di cui penserete sicuramente “Non posso proprio farne a meno“. Scopriamoli subito…

Garlic Peeler

garlic peeler

E chi non vorrebbe pulire l’aglio senza avere poi quell’odore forte sulle mani per tutto il giorno? Se cercate una soluzione eccola qui, il Garlic Peeler che rimuove la pelle dagli spicchi d’aglio in modo facile e veloce mantenendo le mani inodore e perfettamente pulite. È molto semplice usarlo. Basta inserire lo spicchio d’aglio nel Garlic Peeler e muoverlo avanti e indietro tra le mani o sul piano di lavoro. In questo modo lo spicchio d’aglio sarà pronto e le nostre mani perfettamente pulite.

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

Sapone elimina odori in acciaio inox

foto sapone in acciaio

Quanto sarebbe bello avere le mani sempre fresche e profumate dopo aver cucinato con alimenti dall’odore forte? Eliminare l’odore di aglio, cipolla, pesce o uova dalle mani ora è possibile con il sapone inodore in acciaio inox. Una semplice saponetta in acciaio che va strofinata sulle mani non appena avete finito di maneggiare gli alimenti. Funziona anche con vernici e solventi.

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

Snocciolatore per ciliegie e olive

foto snocciolatore ciliegie e olive

Chiunque dovrebbe avere in casa lo snocciolatore manuale per ciliegie e olive. Preparare un patè di olive da spalmare su fette di pane croccante o una confettura di ciliegie sarebbe molto più semplice con questo utilissimo snocciolatore.

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

Yolkfish separa tuorli

foto Yolkfish Separa Tuorlo

Tutti hanno preparato in casa, almeno una volta, la maionese, la salsa aioli oppure un dolcissimo zabaione e un liquore di crema all’uovo. E cosa hanno in comune tutte queste ricette? Naturalmente la preparazione con i tuorli d’uovo. E per facilitarci il lavoro accorre in nostro aiuto Yolkfish, uno strumento da cucina che divide il tuorlo dagli albumi: con una semplice pressione il tuorlo viene aspirato all’interno di Yolkfish e con una successiva viene rilasciato. Pronto per la nostra ricetta.

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

 

SimplyMugs: tazza con tasca per biscotti

foto tazza portabiscotti

Andare in giro per casa tenendo in una sola mano una tazza di latte e i biscotti: il sogno di tutti. La SimplyMugs è una tazza in ceramica realizzata a mano con una ampia tasca in cui mettere i biscotti. Ha un design unico e innovativo ed è lavabile in lavastoviglie. Impossibile farne a meno!

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

Culinario: forbici da pizza con base per fetta

culinario

Pizza a casa con gli amici: Culinario è l’oggetto giusto da sfoggiare al momento del taglio pizza. Non le classiche rotelle in acciaio per affettare ma delle forbici per tagliare perfettamente in parti uguali gli spicchi di pizza. Inoltre, Culinario risolve anche il problema del bordo pizza, a cui si arriva difficilmente se si decide di fare le porzioni direttamente in teglia.

Per ulteriori informazioni cliccate qui…

6 oggetti di cui non potete fare a meno in cucina ultima modifica: 2016-04-15T16:38:23+00:00 da alicecoccia